Il dottor Michele Montrone è un oncologo medico barese specializzato in Oncologia Medica nel 2006 ed attualmente dirigente medico di primo livello nella SSD di Oncologia Medica per la Patologia Toracica dell’IRCCS Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari.
Dopo il dottorato di ricerca in Diagnostica Biomolecolare in Medicina Interna ed Oncologia, maturando competenze sia cliniche sia di ricerca di base in campo immunologico, ha avviato il suo percorso professionale presso l’Oncologia di Taranto, dove sin dal 2009 si è occupato del trattamento della patologia neoplastica polmonare, della pleura e del timo. Dal 2017 è oncologo medico presso dell’IRCCS Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari.
Negli anni ha assunto incarichi di alta specializzazione sulle neoplasie del timo e sul monitoraggio e aggiornamento dei PDTA per i tumori polmonari, fino a un recente incarico di responsabile dei trattamenti integrati nei pazienti con tumori polmonari localmente avanzati.
Nel corso della carriera ha partecipato a numerosi studi clinici ed è autore e coautore di pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.
E’ mebro di società scientifiche quali AIOM, ESMO e IASLC. Partecipa attivamente alla vita delle società scientifiche e ai gruppi di lavoro regionali per l’aggiornamento dei PDTA del tumore del polmone, con un ruolo di riferimento nella rete oncologica pugliese.
